Profilo aziendale - Aldeghi Elio s.r.l.

Profilo aziendale

La Aldeghi Elio srl è stata fondata nel 1961 dal Sig. Aldeghi Elio che ha cominciato l'attività nella stalla della casa paterna ed in seguito nel garage della propria abitazione.
Inizialmente costruiva e riparava particolari per riduttori meccanici e gru.

Nella prima unità produttiva che costruì ad olginate nel 1971 cominciò a fare impianti completi per i settori della lamiera, legno e carta, inoltre revisionava anche torni plurimandrino e macchine speciali.
Nel 1976 iniziava la sua carriera lavorativa Daniela Aldeghi che si inseriva nell'ufficio amministrativo. In seguito nel 1978 entrava in azienda Angelo Aldeghi iniziando il suo tirocinio in officina. Nel 1980 veniva costruita di fianco all'esistente la seconda unità produttiva con l'inserimento di nuove macchine utensili.
Nei primi anni '80 la Aldeghi Elio si espanse ulteriormente costruendo la terza e quarta unità produttiva.

Nel 2003 iniziava la sua esperienza in azienda Andrea Bottoli figlio di Daniela, prima in officina e poi nell’ufficio tecnico seguendo la progettazione cad cam.

Nel 2013 viene raddoppiata la quarta unità creando un reparto dedicato alla foratura profonda e contemporaneamente viene inserita la nuova macchina "Emsil" con testa speciale in parte progettata da Angelo Aldeghi. Veniva predisposta anche una nuova area per il trattamento ecologico dei trucioli con un impianto innovativo progettato anche questo da Angelo.

Negli anni successivi viene implementato il sistema gestionale Factory sotto la guida di Andrea con la collaborazione delle software house Intesi.

Nel 2016 si aggiunge al reparto foratrici una nuova macchina speciale "Emsil" con 8 assi controllati.

Serietà
Qualità
Affidabilità
Puntualità

2.500 mq di superficie coperta costituiscono il nostro spazio produttivo.
Nei nostri reparti si eseguono, secondo precise esigenze di ogni cliente, costruzioni e lavorazioni complete di portastampi e di vari particolari annessi per i settori di pressofusione in alluminio e iniezione plastica.

Estremamente precise sono le nostre lavorazioni di FRESATURA, ALESATURA, RETTIFICA e FORATURA PROFONDA che vengono realizzate grazie all’utilizzo di sofisticate macchine utensili a controllo numerico.

Il parco macchine tecnologicamente descritto in queste pagine si avvale delle più moderne e prestanti macchine utensili in commercio, alcune appositamente modificate o con accessori esclusivi, per poter affrontare anche le richieste dei clienti più esigenti.

Siamo una realtà conosciuta ed apprezzata sia nel territorio nazionale che estero.
Tra i nostri più importanti clienti Peugeot Psa Automobiles s.a. e Mercedes Daimler AG.
La continua ricerca nel miglioramento tecnologico, ci ha affermato sempre più nel mercato evolutivo come l'automotive e altri mercati.

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.